Lenti Digitime
Immagini definite, ampie, stabili in ogni condizione
A chi sono rivolte
- Per i presbiti che cercano una visione fluida davanti agli schermi dei PC, Tablet, Smartphone altri dispositivi digitali
- Per i presbiti che non necessitano di una correzione per lontano ma hanno difficoltà nella lettura e nella visione a distanza intermedia, al lavoro e nel tempo libero
- Per chi inizia ad avvertire i primi fastidi nella lettura dovuta alla presbiopia, e desidera leggere senza sforzo ogni tipo di supporto, cartaceo o digitale
Ideali per la vita digitale e….. non solo
Scopri i validi motivi per approfittare dei principali vantaggi delle lenti Varilux Digitime:
- Indispensabile soluzione visiva per il presbite, confortevole nella visione da vicino, ultra-vicino e intermedia.
- Postura naturale della testa e degli occhi nell’uso multischermo.
- Contrasta l’affaticamento visivo quotidiano.
- Facilita e rende confortevole la lettura nelle attività ripetute e prolungate sia di tipo statico che dinamico.
- Migliora il confort visivo e la visione intermedia nell’uso del computer grazie al nuovo parametro Screen Distance e personalizzazione f-360° e eyecode
- Protegge la visione a lungo termine con Crizal Prevencia
Personalizza le tue lenti progressive Varilux® Digitime™
Eye Protect System™
Proteggi i tuoi occhi
Eye Protect System™ è l’innovativo sistema Essilor® di protezione degli occhi dagli effetti nocivi della luce Blu-Viola nociva, integrabile, su richiesta, in una lente esteticamente trasparente.
Crizal® Sapphire+™
Migliora la trasparenza
Minimizzazione dei riflessi provenienti da ogni angolazione ed alta protezione UV grazie ad un nuovo modo di concepire l’antiriflesso.
Transitions® Signature® Gen8™
Proteggi i tuoi occhi
La soluzione ideale per tutti i portatori, tutti i giorni. Da completamente chiare in interni o di notte, diventano ancora più scure all’esterno calibrando l’intensità del colore a seconda della luminosità.
Smartphone, tablet, TV e PC sono diventati indispensabili per essere informati, scambiare messaggi, lavorare o giocare.
Oggi passiamo in media 5 ore al giorno davanti ad uni schermo e il 90% delle persone tra i 20 e 65 anni utilizza un dispositivo digitale.
Occorre adottare alcune buone abitudini :
-collocare il proprio monitor perpendicolarmente alla finestra
-posizionare all’altezza degli occhi il bordo superiore dello schermo
-regolare il contrasto in funzione della luminosità dell’ambiente
-scegliere le lenti adatte
Le lenti Digit sono state studiate dalla Essilor (leader mondiale ed inventrice delle lenti progressive) per rispondere perfettamente alle esigenze visive del presbite nell’uso di tablet, smartphone, tv e computer.
Le lenti Digit, sono lenti da vicino che permettono di veder nitidamente sia da vicino che al computer e permettono anche di spaziare con lo sguardo all’interno di una stanza o di un ufficio.
Frutto di una nuovissima tecnologia, queste lenti sostengono ed alleggeriscono gli sforzi di messa a fuoco intensi e ripetuti, indotti dall’uso di dispositivi digitali.
Le lenti Digit consentono:
– una riduzione dell’affaticamento visivo
– una migliore leggibilità dei caratteri piccoli
– una postura più naturale del capo
Nella versione più completa (Digit Room) questa lente permette una visione ottimale sia da vicino ( 40 cm) che al videoterminale ( 70 cm ).
Alzando lo sguardo permette poi di vedere fino a 2 ,5 / 3 metri senza aver l’esigenza di togliersi l’occhiale.
Per proteggere gli occhi dalle radiazioni emesse degli schermi e dalle luci a Led, radiazioni che danneggiano pesantemente l’occhio, si possono dotare le lenti di un nuovo trattamento antiriflesso (Prevencia) e garantire una completa protezione ai propri occhi.