Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna della merce. Il rimborso delle somme pagate avverrà nelle seguenti modalità:

  • se il pagamento iniziale della merce è avvenuto con carta di credito o carta prepagata, direttamente sulla carta stessa entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini;
  • se il pagamento iniziale della merce è avvenuto in contrassegno o a mezzo Paypal, nel caso in cui il cliente abbia comunicato il proprio codice IBAN, tramite bonifico bancario entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini.

MODALITÀ DI RESO

L‘articolo restituito:
– Deve essere restituito solo dopo aver ricevuto il numero identificativo del reso (RFI) che devi richiedere compilando il modulo di richiesta del reso.
Non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco.
– Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni dell’occhiale saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato.
Deve essere restituito nella custodia e nell’imballaggio originale.
Deve essere restituito insieme allo scontrino fiscale.
– Deve essere spedito entro 10 giorni dalla data di accettazione del reso. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l’indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, il numero di lettera di vettura.

Se tutte queste condizioni saranno soddisfatte, ti rimborseremo l’importo del prodotto. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Non verranno applicate tasse di ristoccaggio per gli occhiali resi correttamente.

Non procederemo al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate. Sarà comunque possibile riavere l’oggetto a tue spese nelle condizioni in cui è stato ricevuto da Ottica Bovesi entro 30 giorni dalla notifica della ricezione. Se non richiedi il rientro della merce entro questo periodo, Ottica Bovesi potrà disporre della stessa a propria discrezione.
I rimborsi sono effettuati all’incirca entro 6 giorni dalla ricezione della merce.

L’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito, PayPal o conto bancario utilizzato per l’ordine originale.
In caso di contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario su conto intestato al titolare dell’ordine.
I tempi di visualizzazione dell’importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure delle banche e dalle compagnia della carta di credito.