Chi siamo


L'attività di ottica viene avviata da Angiolino Bovesi nel 1945.

In questo anno, Angiolino Bovesi, dopo avere conseguito il diploma di Ottico, avvia nel negozio di fotografia aperto dal suo padre Cesare nel 1914, l'attività di Ottica.

A metà degli anni 60 l'Ottica Bovesi inizia ad utilizzare le lenti progressive, inventate pochi mesi prima dalla Essilor, mentre negli anni 70 inizia ad applicare le lenti a contatto rigide e semirigide.

Alla fine degli anni 70 entra in azienda il figlio Paolo, fresco degli studi e del diploma di Ottico conseguito alla scuola di Ottica di Arcetri presso l' osservatorio di astrofisica di Firenze.

L'attività si amplia, vengono introdotte le nuove tecnologie per la misurazione della vista e viene realizzato un nuovo laboratorio supertecnologico per il montaggio delle lenti, dove vengono realizzati tutti i nostri occhiali.

Le lenti progressive escono dalla fase pionieristica guadagnando nuovi spazi commerciali e le lenti a contatto morbide diventano protagoniste del settore.

Dagli anni 90 l'optometria diventa il punto qualificante dell'attività dell'azienda permettendo l'ottimizzazione della misurazione della vista e dell'utilizzo delle lenti progressive di nuova generazione.

Oggi Paolo Bovesi è affiancato dal figlio Alessandro che rappresenta la terza generazione di Ottici della famiglia Bovesi. Alessandro è diplomato in Ottica e si è specializzato conseguendo il diploma di Optometrista.

I nostri 70 anni di attività hanno gestito 3 generazioni di clienti ed oggi le nostre competenze sono dedicate alla soluzione delle vostre problematiche visive.

I nostri marchi